LO STRANIERO (A. CAMUS)

[…] Anche il prete conosceva bene quel gioco, l'ho subito capito: il suo sguardo non tremava. E neppure la sua voce ha tremato quando mi ha detto: "Non hai dunque nessuna speranza e vivi pensando che morirai tutt'intiero?". "Si.", gli ho risposto.
Allora ha abbassato la testa e si è rimesso a sedere. Mi ha detto che aveva pietà di me. Non credeva che un uomo potesse sopportare una simile cosa.

info sul libro

Una Risposta

  1. Unico. Ricordo di averlo letto tutto d’un fiato in un weekend in spiaggia, il senso di alienazione è fortissimo e le domande quando volti l’ultima pagina ti rotolano addosso schiacciandoti con il loro peso. Il peso di una vita che non ci appartiene.

Rispondi

