BRAND NEW (M. COPPOLA, A. PICCININI, G. ROBERTINI)

L’altra sera sono stato al cinema con il mio amico Picci. Ho visto un film bellissimo. Indiano. Si chiamava Uttara. La storia era cosi. I protagonisti sono due amici che fanno i casellanti in un posto sperduto. Di notte si siedono accanto ai binari e chiacchierano. Uno dice qualcosa come: “E’ bello stare qui con te. Prima stavo a un altro casello. Da solo. E allora di era parlavo con i binari. Mi dicevano che erano molto tristi. Perchè stavano insieme da anni, ma non si erano mai potuti incontrare”. Che bello.

Dopo il film siamo andati a mangiare un panino. Sedute al tavolo accanto c’erano due ragazze. Una ha detto all’altra: “Sai cosa dice la gamba destra di Cesare dei Lunapop alla sinistra? C’è qualcosa di grande tra di noi”. Ed è stato li, in quel preciso momento, che ho capito qual’è la differenza tra l’Oriente e l’Occidente.

info sul libro

2 Risposte

  1. non sapevo esistesse il libro!

  2. Bello, forse un pò troppo lungo. 70 pagine in meno e di conseguenza una attenta selezione dei pezzi migliori e sarebbe stato perfetto.

Rispondi

