GUIDA RAGIONEVOLE AL FRASTUONO PIU’ ATROCE (L. BANGS)

La palese verità è che il 99 per cento dei divi del pop non hanno il vero carisma, stile o valore per difendere i loro bastioni sul palco senza l’aiuto artificiale di cui si sono sempre avvalsi. La maggior parte di loro, se si beccassero una torta sul muso o si trovassero di fronte un pubblico composta da gente sana di mente che gli chiede, con calma (bando alle rozze ciance da militanti): “Che cazzo credi di fare? cos’è sta roba?” – la maggior parte dei classici “fenomeni”, “eroi” e “artisti” di oggi, non farebbero altro che crollare, attoniti e sconfitti, incapaci per natura di affrontare faccia a faccia la loro base di sostenitori truffati che hanno mangiato la foglia. Semplicemente non hanno abbastanza personalità, cervello o coraggio, dato che il tipico divo del pop non è molto intelligente e nemmeno molto consapevole di tante cose che succedono fuori dal suo sostrato luccicante, e vive per metà nel suo mondo di fantasia, dove l’ego e la vanità autocompiaciuta vengono sovralimentati e corrodono la sostanza come una dieta costante a base di cocaina.

info sul libro

Annunci

2 Risposte

  1. Questo pezzo è stato preso da un articolo di Bangs scritto nel ’70. Qundi: o non è cambiato nulla in più di trent’anni di musica o era un veggente

  2. Forse dagli anni ’70 ad ora e’ cambiato un po’ il contorno, nel senso che si e’ affinato il meccanismo del marketing. Gli “artisti” di oggi non sfondano se dietro non c’e’ un apparato consistente che li “definisce” come personaggi e li promuove in quanto tali. Alla fine la “musica” e’ un prodotto industriale, altrettanto lo “artista”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: