SEMINARIO SULLA GIOVENTU’ (ALDO BUSI)

Che resta di tutto il dolore che abbiamo creduto di soffrire da giovani? Niente, neppure una reminiscenza. Il peggio, una volta sperimentato, si riduce col tempo ad un risolino di stupore, stupore di essercela presa per così poco, e anch’io ho creduto fatale quanto poi si è rivelato letale solo per la noia che mi viene a pensarci. A pezzi o interi non si continua a vivere ugualmente scissi? E le angosce di un tempo ci appaiono come mondi talmente lontani da noi, oggi, che ci sembra inverosimile aver potuto abitarli in passato

info sul libro

2 Risposte

  1. Uno dei migliori incipit mai letti.

  2. Aldo Busi quello che faceva il prof di letteratura nella trasmissione di Maria DeFilippi tipo “saranno famosi”… anche se l’ho apprezzato perche’ comunque anni luce al dila’ del contesto. Infatti oggi la stessa trasmissione televisiva e’ molto peggiore.

Rispondi

