CUORE DI CANE (M. BULGAKOV)

“il tempo lo trova sempre chi non ha fretta” sentenziò il professore. “Certo, se cominciassi a svolazzare da una riunione all’altra e a cantare tutto il giorno come un usignolo, invece di fare il mio lavoro, non troverei tempo per nulla”
Sotto le dita di Filipp Filippovic l’orologio a ripetizione suonò nel taschino la sua musica celestiale.
“sono le otto passate.. Arriverò per il secondo atto… Io sono favorevole alla divisione del lavoro: che quelli del teatro Bolsoj cantino, e io farò le mio operazioni. Cosi andrà tutto bene senza nessun caos economico…

info sul libro

Una Risposta

  1. Non aver tempo porta ad avere fretta. Chi non ha fretta trova il tempo?
    sicuramente è uno stato mentale faticoso, avere fretta, e quasi sempre non è giustificato.

Rispondi

