FIERA DEL LIBRO

www.fieralibro.it

Perchè dovrei andare a torino, con lo sbattimento che ne consegue? Perchè dovrei pagare 8 euro per entrare in una fiera, in pratica un’enorme libreria ? Perchè in questa enorme libreria nessuna casa editrice crea delle promozioni ad hoc per l’evento? i libri costano esattamente come sotto casa mia. Ok sotto casa mia non ci sono gli “scrittori” che raccontano e presentano i loro libri, ma avete mai sentito uno scrittore parlare? lo scrittore che parla è uno dei mammiferi piu noiosi sulla terra. Quindi rimango a casa mia, ma con qualche senso di disagio, perchè in fondo, quella grande, enorme, infinita mole di carta, copertine rigide e nomi di autori, titoli ed etichette mi attira come un buco nero.

3 Risposte

  1. In parte sono d’accordo con te, ci sono stato due volte e da due anni non ci torno.

    Però se lo scrittore lo trovi in giro per gli stand e lui non è un coglione (ammesso che tu nemmeno lo sia) si può instaurare una comunicazione interessante.

    E’ vero, pochissimi stand fanno promozioni, ma ci sono tanti piccoli editori con i quali puoi “tirare” il prezzo. Ad esempio decidi di comprare un libro (6 euro) e loro te ne propongono un secondo (6 euro), basta dire: “Ok tutti e due per 10”.

    Poi il party minimumfax, che ho sempre saltato perchè lo fanno di venerdì, non dev’essere male. Io alcuni di loro li conosco e sono persono “normali” quanto lo potremmo essere io e te.

  2. la mia generalizzazione sugli scrittori deriva solo dalle mie esperienze personali ovviamente e non ha molta importanza e sui “minimum” non ho alcun dubbio, mi sono simpatici solo a guardare le loro pubblicazioni e poi una casa editrice che organizza un party è una casa editrice “avanti”!
    Ti dirò, la cosa che non sopporto della fiera è il biglietto di ingresso, già la fiera si fa i soldi affittando lo spazio, un biglietto a 1 euro, utile alle statistiche, sarebbe accettabile moralmente e invoglierebbe il pubblico, forse.

  3. Sfondiamo ? eh eh

Rispondi

