GIORGIO GABER

GLI INUTILI

Che cambiamento eh?
Ma io mi ricordo che qualche tempo fa si parlava, si parlava, si parlava con i comp… con gli amici, si parlava nelle case ma anche fuori nelle piazze, si discuteva, si discuteva di tutto, il mondo, la politica, la vita, i fatti personali, insomma… si parlava… anche troppo!
Poi di colpo niente! No voglio dire altre cose: il tennis, i vini del Reno, com’è la neve a Cortina… per carità io non c’ho niente contro la montagna e neanche contro il tennis o il cricket o lo squash.
Ci dev’essere uno strano godimento a sentirsi inutili perché sono tutti più allegri, più ottimisti e tutti via a sciare e vela, windsurf, equitazione, golf… bello!
Secondo me per essere bravi in quegli sport lì non è che bisogno essere proprio imbecilli, però aiuta!
Poi un po’ di bella vita, un po’ di soldi non fanno schifo a nessuno, si diventa più belli, più puliti, un’ora di palestra, una doccia, l’amore, la pienezza dei sensi, la natura…

Advertisements

3 Risposte

  1. Da un estremo ad un altro.

    Ma non credo ci fossero meno imbecilli negli anni ’70 di quanti ce ne fossero negli ’80 o nei ’90. E’ che Gaber, essendo parolaio di professione, si trovava più a suo agio quando le chiacchere erano la merce che faceva la differenza. Adesso conta l’apparenza e quindi sono i professionisti dell’apparire che dominano il mercato.

    Del resto, non ci vuole un genio a vedere che gli ex dei movimenti studenteschi e anche di quelli più radicali oggi sono rettori universitari, baroni, bracci destri di faccendieri, direttori di giornale. E dove sono andate a finire tutti gli ideali, tolte le chiacchere che continuano a fare?

  2. non parlare male di Gaber, non si può e basta. 😛

  3. Boh sono stufo delle icone e dei luoghi comuni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: