LE STRAORDINARIE AVVENTURE DI PENTOTHAL (A. PAZIENZA)

..fai l’artista, te ne freghi, ma in verità è la gente che se ne frega! Dici: che mi frega, sono un artista, se vi va bene cosi, sennò cicca, ma sai che gliene frega alla gente che sei un artista! sei un artista? e ce lo cachi che sei un artista! in pratica o diventi produttivo o vaffanculo e guarda che Andrea Pazienza non caca.
Tutto cosi insomma, è un fatto che ti sei inventato tu, cioè un mito che non esiste! Non sei tu che non cachi, ma gli altri che ti hanno emarginato! Dormi una notte in facoltà e hai fatto l’occupazione, squacqui due manifesti e sei con la coscienza a posto! L’espresso una settimana si e due no e Linus quanto capita, ed ecco risolto il problema del tenersi aggiornato!
E manco hai il buon senso, macchè, il pudore di starti zitto! Noooo! Dice: vabbè, almeno sta zitto. Il compagno qua spara giudizi sugli autonomi o che so, su Robbe Grillet con l’aria di chi da sempre è immerso fino al collo di cose circa collettivi Jaquerie o Nouvelle Vague!
ohhh ma ci credi tutti scemi? Sai cosa si dice di te dopo che hai sparato qualche palla atomica? si dice: inutile parlargli tanto è scemo! oppure: ma si fatelo dire a quel coglione! o al massimo ti si concede l’alibi della pazzia, e in questo caso tu parli e qualcuno dietro di te ci fa segno come dire “ditegli sempre di si”…
Ma che significa “ti lascio!”, che non faremo mai più l’amore, che non ci vedremo piu, o che incontrandomi non mi saluterai?
Niente di tutto questo, o forse si, tutto questo. Comunque è il concetto che conta, ti lascio, amen.
La meccanica non m’interessa.
La meccanica non m’interessa.
La meccanica non m’interessa.
M’interessa la meccanica?
No. La meccanica non m’interess…

info sul libro

[O.P.] Un ritorno ai fumetti grazie ad un mio amico che mi ha fornito una lista di titoli davvero interessanti. Sono lontani gli anni di Dylan Dog ma qualcosa ancora riesce a prendermi. Tipo Andrea Pazienza, tantissimo per i disegni, meno per i testi. Però quel che si dice che Pazienza ha rivoluzionato il fumetto italiano credo sia indiscutibile.

Annunci

There are no comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: