GLI INTRUSI

 – Ecco.. pensavo di scrivere qualcosa su questa città… faccio un giro, mi guardo attorno e butto giù un raccontino..sai.. queste realtà del sud, per uno scrittore come me, sono una grande fonte di ispirazione… e’ qui che si trovano quelle situazioni di disagio che saranno alla base del mio nuovo libro
 – Vacci piano! girare per una città non vuol dire capirla!

info sul libro

[O.L.] Altra raccolta di fumetti. Questa volta il filo conduttore non è l’autore ma il tema. Alcuni giovani fumettisti sono stati chiamati ad inchiostrare brevi racconti su Bari. Il risultato non mi ha esaltato, tranne la storia di Pasquale La Forgia (la vita vera) i racconti sono abbastanza fumosi e inconcludenti.
Molto belli i disegni della finlandese Amanda Vahamaki. Premesso che non conosco Bari e la realtà pugliese quello che esce da questi lavori è solo la presenza dei santi in ogni cosa e l’assenza di lavoro in ogni momento… mi sembra una visione un pò troppo stereotipata della puglia….

There are no comments on this post.

Rispondi

