1000 COPERTINE (ROLLING STONE)

Per un bel pò è sembrato che anche la morte dovesse fare marcia indietro dallo scontro finale con l’eminenza di Jonnhy Cash.
Anche dopo che il cantante scoprì di avere una malattia incurabile e degenerativa nel 1997, egli non mollò.
Malgrado i frequenti ricoveri, ha registrato alcune delle canzoni più belle della sua carriera, si è reso disponibile per interviste, ha supervisionato le ripubblicazioni del suo vasto repertorio e ha preparato un video da lasciare senza fiato che raccolto sei nomination agli MTV video music award di quest’anno.
La notte di quasi sei anni fa quando, dal palco di un concerto nel michigan, per la prima volta annunciò pubblicamente di essere malato, egli disse della sua malattia: ” Mi rifiuto di darle un qualche spazio nella mia vita.”
Ma quando June Carter Cash, sua moglie da trentacinque anni e grande amore della sua vita, morì in maggio, tutti si chiesere per quanto tempo Cash sarebbe stato in grado di tollerare questo mondo senza di lei. Era la donna per la quale aveva scritto “Meet Me in heaven” in cui cantava: “Alla fine del viaggio/ quando la nostra ultima canzone sarà stata cantata / vorrai incontrarmi in cielo un giorno?”
Forse la cosa migliore l’ha detta Bono quando si è sparsa la notizia della morte di Cash: “Forse non è cosi grave. Certo è triste per noi. Ma June era andata a preparare la casa. E lui non era cosi lontano da lei”.

info sul libro

[O.L.] Un regalo di natale. Bell’oggetto piu che buon libro, visto che da leggere c’è ben poco. Sfogliando le copertine ci si rende conto di un pò di cose ma non tante come speravo. Anzi spesso sembra che la musica (lo spettacolo) abbia avuto uno “sviluppo” separato da quello dell’umanità.

Annunci

Una Risposta

  1. […] Open Lecture wrote an interesting post today on 1000 COPERTINE (ROLLING STONE)Here’s a quick excerpt … gli MTV video music award di quest’anno…. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: