IO E MARLEY (J. GROGAN)

Attesi per un’altra mezz’ora prima di alzarmi e andare da lui. Non appena mi vide, il suo muso si illuminò e la coda cominciò a battere contro la scatola. Era come se stesse dicendo, Vieni, salta dentro; c’è un sacco di posto. Invece, presi la scatola con lui dentro e la trasportai in camera mia, dove la posai sul pavimento vicino alla sponda del letto. Mi sdraiai sul bordo del materasso, il braccio che penzolava nella scatola. Lì, con la mano posata sul suo fianco, sentendo la sua cassa toracica alzarsi e abbassarsi a ogni respiro, co addormentammo tutti e due.

info sul libro

[O.L.] Grazie S. per il regalo. Un’altro bestseller del momento, un’altro libro che troverete in ogni vetrina di libreria attenta alle classifiche di vendita, di conseguenza un’altro libro che ha poco da dire. A difesa della mia amica che me lo ho regalato va detto che era nella mia “lista dei desideri” perchè l’argomento mi attirava. La vita simbiotica di una famiglia con il suo cane. Il problema è che la famiglia descritta nel libro sembra quella del mulino bianco. Amore e miele che impiastra tutte le pagine e il libro sembra interminabile. Poi finisce come ci si attende dalla seconda pagina, con la morte struggente del cane e con la morale finale di quanto è bello avere un cane in famiglia. Dio mio. Se amate i cani leggete “Cuore di cane” di Bulgakov, oppure “timbuctù” di Paul Auster…. n’altra cosa.

2 Risposte

  1. Cuore di cane !!

  2. cuore di cane, si.
    Tobia mi seppellirà.

Rispondi

