BIANCIARDI! (M. COPPOLA, A. PICCININI)

Immagine di Bianciardi!

Ho sempre avuto, a momenti, l’ossessione dell’Io, la noia angosciosa di essere sempre presente a me stesso. Lavoro, mangio, passeggio, mi diverto, ma solo sempre in compagnia di un me stesso che mi guarda, mi sorveglia e non si stacca mai. Solo nel sonno senza fantasmi mi libero del secondo me stesso: e allora benedico quelle poche ore di vera solitudine.

info sul libro + dvd

[O.L.] Dalla razzia fatta nella vecchia sede di Isbn edizioni mi sono portato via pure questo documentario che tenevo d’occhio da un pò. Dico subito, sono un grande fan di Coppola, sono un grande fan di Bianciardi. Il documentario mi è piaciuto, molto, sia visivamente che nei contenuti con alcune vere chicche di repertorio. Il libricino allegato è un’estensione del film, con riferimenti cronologici precisi e qualche interessante considerazione sull’opera di Bianciardi ma da solo non varebbe la pena leggerlo. Direi irrinunciabile per chi ama Bianciardi, molto interessante per gli altri, sopratutto c’è una buona riflessione su Milano e su quanto ha influito nella vita culturale del nostro paese.

3 Risposte

  1. […] Marco Allegri – Cantieresonoro.it Fabio Ferzetti – Il Messaggero R.G. – Rolling Stone Worldpress.com Angela Buccella – DispenserBlog.it Giuliano Santoro – Carta Renzo Stefanel – Xtm.it Luigi Bolognini […]

  2. CIAO RAGAZZI 🙂

  3. Ciao Ragazzi =)

Rispondi

