CATTEDRALE (R. CARVER)

Immagine di Cattedrale

Questo cieco, un vecchio amico di mia moglie, stava arrivando da noi per trascorrervi la notte. Sua moglie era morta e lui era in visita dai parenti della defunta nel connecticut. Aveva telefonata a mia moglie dalla casa dei suoceri. Avevano preso accordi. Sarebbe arrivato in treno, un viaggio di cinque ore, e mia moglie sarebbe andata a prenderlo alla stazione. Non lo vedeva da quando aveva lavorato per lui un estate a Seattle, dieci anni prima. Lei e il cieco si erano tenuti in contatto. Avevano inciso nastri scambiandoseli per posta. Io non ero entusiasta di quella visita. Quella persona non la conoscevo. Il fatto che fosse cieco mi infastidiva. L’idea che avevo della cecità proveniva dal cinema. Nei film, i ciechi si muovevano lentamente senza mai ridere, a volte erano guidati dai cani. Un cieco in casa non era il mio ideale.

info sul libro

[O.L.] Ho un rapporto strano con Carver, come già ho detto altre volte. Mi piace moltissimo come scrive, è davvero un maestro, ma dopo due pagine sto dormendo… Ha una capacità di abbioccarmi fuori dal comune. Sicuramente questa raccolta però è la sua cosa migliore che ho letto, e i racconti: “cattedrale”, “una piccola, buona cosa”, “vitamine”, “lo scompartimento” sono stupendi.

3 Risposte

  1. Vitamine e Cattedrale sono IL racconto !

  2. non avevo dubbi sui tuoi gusti 🙂

  3. For guys out there who are worried of what they are going to wear this Halloween, Iron Man Halloween costumes
    are several suggestions you’ve got. Costume jewelry was then made
    from a variety of products including wood, plastics, and pasta.

    Budget the time to spend going over previous customers’ reviews.
    If you drop a Bakelite bangle, it is unlikely to survive.

Rispondi

