ANNI DOPO

Non so che dirti
e mi viene più semplice
prenderti e portarti via
perchè so che qualcosa succederà
tra di noi
come tanti anni fa.

Se solo fossi più onesto
mi scioglierei come un fiocco di neve
nella tua mano.

Tu ripeti troppo spesso
che assomiglio al mio cane
un ruffiano di cui ci si innamora
ma lui è molto più vero di me
immensamente più vicino a Dio.

Se vivessi da solo
parlerei molto con me stesso
e ti racconterei ogni dialogo.
Ti renderesti conto
nemmeno dopo tanto
che non ha senso il tuo starmi accanto.

Dicono tutti
gli amici e gli amanti
che siamo l’un per l’altra
e questa verità è troppo assoluta
per poterla condividere.

Allora prenderò i miei pochi bagagli
e diventerò fiocco di neve
o tutti i giorni vissuti insieme
di cui ricordi
il sole sparire.

There are no comments on this post.

Rispondi

